Passi sul Mare

Cinema senza censura

289_710_431267374_932702705524678_8688194014634555042_n.jpg

In un periodo storico in cui il pensiero unico e la censura hanno il sopravvento la rassegna cinematografica "Cinema senza censura" nasce con l''esigenza e l'obiettivo di garantire spazi di libertà di pensiero e di libertà artistica.
La rassegna prevede 4 proiezioni di film/documentari che per vari motivi (in particolare la censura) sono stati in qualche modo boicottati e non hanno avuto un'adeguata visibilità.
La terza proiezione, organizzata in collaborazione con l'associazione Giubbe Rosse, è quella del documentario "Passi sul mare", un film prodotto dalla casa di produzione Phausania Film e girato interamente in Sardegna con la regia di Massimo Selis. "Passi sul mare" è un documentario che segue le storie di alcune persone che negli ultimi anni, durante il periodo "pandemico", hanno fatto scelte diverse dalla maggioranza in relazione alla vaccinazione anti covid (e non solo), non assecondando i diktat del potere ma portandone il peso e facendo un percorso di cambiamento.
Non un documentario di inchiesta, non un'indagine giornalistica, ma il tentativo di fare cinema d'autore affrontando temi di attualità così scottanti.
Un film che racconta storie di crescita e di consapevolezza. Perché c'è molto ancora da scavare, c'è molto ancora da elaborare. Per tutti.