Felice Montervino e andrea Congia: Maschere di Carta

Terzo appuntamento della rassegna Significante-Bandidus

62_594_12633464_467049500163572_4690167117487036214_o.jpg


L’attore Felice Montervino e il chitarrista Andrea Congia, attraverso una miscellanea fatta di Memorie letterarie di importanti Autori Sardi, raccontano i Carnevali della Sardegna con lo Spettacolo "Maschere di Carta".
L’antologia di Poesie e Racconti dedicati ai Fuochi e ai Simboli della Sardegna Carnescialesca è parte del variegato Cartellone dedicato all’orizzonte dei Segreti, della Separazione, del Nascosto, allestito e organizzato in collaborazione all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti.
Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata è previsto un aperitivo offerto dal Jester Club in collaborazione con il Servizio Civile Internazionale Sardegna.


Le maschere velano la verità. Racchiudono abissi di significati e li rappresentano. Dischiudono il mistero della cadenza di un incandescente Cuore Danzante. Nascondono il Vuoto nella Forma e lo colmano con i Segni e l’Agire. Parola e Musica scoprono fatti, pensieri, desideri celati, tra un’espressione e l’altra, nelle pagine della Letteratura. Tra gli ancestrali fuochi del Carnevale rappresentati dai roventi battiti del musicista Andrea Congia, avanzano i vivi versi interpretati da Felice Montervino. Ultimi ardenti sussulti prima di una nuova quiete.


GLI ARTISTI

Felice Montervino
Attore, performer, dal 2008 socio fondatore di Batisfera Teatro, avvia il suo percorso accanto ai maestri Rino Sudano e Elio Turno Arthemalle, lavorando e approfondendo la sua formazione con Compagnie Stabili e Indipendenti: Sardegna Teatro, Compagnia A.T.I.R., Lucidosottile, Teatro Metastasio Di recente attore in videoclip musicali, spot pubblicitari, corti e lungometraggi, conduce un’intensa attività didattica ed è parte attiva in Produzioni teatrali nazionali e internazionali: "Il Calapranzi", "Il Ballo delle Anime", "Holy Peep Show", "Il Giardino dei Ciliegi".

Andrea Congia
Nasce a Cagliari nel 1977. Laureato in Filosofia. Chitarrista, autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Death Electronics, Fàulas. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo, dedicata alla Letteratura Sarda, "Significante". Nel 2015 fonda l’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti di cui coordina le attività e i progetti.


Per info e prenotazioni: jesterclub257@gmail.com