Valerio Lundini: Penultima puntata del tour mondiale

sardegna in Movimento e Stand-up Comedy Sardegna sono liete di presentare uno dei comici piĆ¹ interessanti della nuova scena italiana

94_996_56395076_649198705538196_495761434957840384_n.jpg

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986, frequenta tutte le scuole dell'obbligo e poi si laurea in lettere (scelta pavida dopo aver passato tre anni a giurisprudenza, dove veniva sempre bocciato). Al contempo si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti. Scrive abitualmente sulla rivista Linus e, oltre all'attività di musicista, fa l'autore alla radio e alla tivvù collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg e con varie trasmissioni tra cui una sulle mamme che però, non era comica.
Soffre di diabete di tipo uno e non possiede la tiroide.

Tra una spiacevole corsa in taxi per raggiungere il teatro e una gara di laicita fra due appassionati di Papa Francesco; tra un "Ted Talk" all’americana su frasi fatte e social network e improvvisi quiz televisivi con verbosi concorrenti telefonici, Valerio Lundini mette in piedi lo spettacolo "Penultima Data del Tour Mondiale", in cui rivivono e convivono forzatamente tra loro alcuni degli sketch che non poteva proporre, come autore, ad altri proprio per una sua difficoltà a spiegarli.